Azienda

Il gruppo Maiorana nasce nel 1926. Il fondatore Rocco Maiorana precorrendo i tempi, aveva individuato e messo in pratica una filosofia aziendale che si poneva un obiettivo prioritario: la Qualità.
Forte del patrimonio di esperienza tramandato di generazione in generazione, grazie al continuo lavoro di ricerca, sperimentazione ed innovazione, ha oggi, nella Maiorana Costruzioni S.r.l, raggiunto standard qualitativi elevatissimi. Le moderne attrezzature, la competenza di tecnici, dirigenti e maestranze specializzate, un’attenta pianificazione dei lavori che grazie all’ottimizzazione delle risorse e dei tempi operativi si traducono in significative economie, coniugano efficacemente il giusto rapporto Qualità/Prezzi in cui il peso prevalente viene riservato alla Qualità. L’azienda applica un sistema di gestione della Qualità, della Sicurezza e dell'ambiente. Il Sistema di Qualità attuale, applicato secondo la NORMA ISO 9001:2008, è sempre mirato ad ottimizzare l’efficienza organizzativa, migliorare il servizio al cliente e mantenere la certificazione da un ente certificatore riconosciuto.Il Sistema di Sicurezza, applicato secondo la NORMA ISO 18001:2015, è mirato a garantire il massimo della sicurezza all'interno nei luoghi di lavoro.Infine il sistema Ambientale, applicato secondo la NORMA ISO 14001:2015 mira sempre di più a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo.
Organizzazione: L’azienda, è strutturata secondo le seguenti funzioni: Commerciale - Tecnica/produttiva - Assicurazione Qualità ,Sicurezza e ambiente - Amministrazione e controllo di gestione - Personale e Area Legale.
Caratteristiche dell’organico: Il personale dell’azienda, oltre all'esperienze maturate nei più svariati settori di lavoro, dal civile all’industriale, ha acquisito, lavorando per anni all’interno di stabilimenti industriali petrolchimici, una lunga e approfondita esperienza.
Mezzi ed attrezzature: L’azienda è dotata di un ampio parco macchine per movimento terra, autocarri e gru, e complete attrezzature idonee alle attività svolte. Inoltre, la Div. Isolamenti dispone di una moderna officina di pre- fabbricazione di componenti per la coibentazione, realizzati con moderne tecniche di taglio al plasma, che consentono alte produttività ed alti standard in termini di precisione e qualità dei pezzi.

Il presidio principale per l’attuazione delle vigenti previsioni normative è rappresentato dal Modello di organizzazione, gestione e controllo, cui si affiancano i principi di riferimento e le regole di condotta contenuti nel Codice di Comportamento, con particolare riguardo al Codice Etico.